Corso ECM – Ruolo e responsabilità degli esercenti le professioni sanitarie: decreti attuativi legge 24/2017 Legge Lorenzin n. 3/2018

Corso ECM 6 Crediti Accreditamento n. 230830

La pianificazione e la gestione dell’organizzazione del lavoro e la responsabilità professionale rappresentano una funzione delicata e importante che deve coniugare le legittime esigenze di tutte le parti interessate, (persone assistite, professionisti e organizzazione), con la prospettiva di garantire adeguati e sicuri livelli assistenziali ma anche la conciliazione dell’attività lavorativa con la vita privata, la responsabilità e la salute del lavoratore.
La normativa prevista per la riforma degli ordini delle professioni sanitarie coinvolge pienamente la nostra organizzazione nella trasformazione da collegio ad ordine.

Obiettivi Formativi

1. Illustrare la normativa in materia di sicurezza con riferimento specifico circa l’applicazione delle buone pratiche;
2. Promuovere lo sviluppo di competenze per predisporre e gestire una organizzazione del lavoro con riferimento alla normativa specifica;
3. Sviluppare le competenze per garantire una integrazione multi professionale e multidisciplinare;
4. Promuovere lo sviluppo e il riordino della disciplina degli ordini delle professioni sanitarie;
5. Valutare le proposte dei decreti attuativi della normativa sulle responsabilità professionali.

Nota:  prima di procedere all’iscrizione, verificare telefonicamente in segreteria OPI  la disponibilità residua dei posti.

NON SARANNO ACCETTATE ISCRIZIONI PRIVE DEL VERSAMENTO di € 10

Brochure corso

Scheda di iscrizione e programma

Potrebbe interessarti anche...

OPI Avellino