Diffida nei confronti della S.I.D. Training School

Comunicato Stampa

Lo scrivente Dott. Cusano Rocco, Presidente p.t. dell’O.P.I. (Ordine delle Professioni Infermieristiche) di Avellino, eleva vibrate proteste per “l’immagine” utilizzata da codesto Ente di formazione per pubblicizzare il corso di OSS, fortemente lesiva del decoro della professione infermieristica, sulla conservazione del quale l’Ordine è tenuto a vigilare. La mission dell’infermiere non può essere raffigurata, e svilita, da una immagine che contrasta in toto con l’elevato valore che contraddistingue la Professione Infermieristica, rafforzata, ancor più, dalla trasformazione dei Collegi IP.AS.VI. in Ordini delle Professioni Infermieristiche.
Il significativo ruolo che gli infermieri hanno nel contribuire e garantire la salute dei cittadini, non merita simili raffigurazioni che, oltre ad essere di cattivo gusto, determinano una innegabile caduta di stile e non rendono merito della loro opera. Tale immagine risulta lesiva non soltanto nei confronti dei Professionisti Infermieri, ma anche delle donne e dei Professionisti OSS.
E’ innegabile l’importante contributo degli Infermieri e degli OSS , nel garantire una assistenza di qualità ai cittadini con bisogno di salute. Pertanto, il sottoscritto nella qualità di Presidente p.t., diffida codesto Ente a rimuovere ad horas la raffigurazione contestata e si aspetta, inoltre, pubbliche scuse sul sito istituzionale dell’Ente di formazione SID Training School. In assenza di riscontro , si riserva di tutelare la dignità ed il decoro dei Professionisti
Infermieri, nelle sedi opportune.

Distinti saluti.

Il Presidente OPI Avellino
Dott. CUSANO Rocco

Potrebbe interessarti anche...

OPI Avellino