Corso di primo soccorso – Comunicato Stampa

L’O.P.I. – Ordine delle Professioni Infermieristiche – di Avellino, quale organo sussidiario dello Stato, tra gli altri compiti di istituto, promuove e garantisce la tutela della salute individuale e collettiva.

In questa ottica, concorre e contribuisce con le Autorità centrali e locali, all’organizzazione e valutazione di attività formative nell’ambito dei principi attraverso i quali si svolge la relazione con la persona/assistito.

Tale attività si svolge anche attraverso la funzione educativa generale in una cornice valoriale in cui assume rilievo il perseguimento della salute intesa come bene fondamentale del singolo ed interesse peculiare della collettività.

Sulla base di tali presupposti l’Ordine delle professioni Infermieristiche di Avellino con delibera n.34/2018,in collaborazione con il Centro Formazione “ACCADEMIA IRPINIA DELLE EMERGENZE”, accreditato Centro di Formazione IRC “Italian Resuscitation Council” , ha organizzato un “Corso di primo soccorso” , avente come destinatario il personale della Polizia Municipale di Avellino, nei giorni 17,18 e 19 dicembre verranno formati in totale 45 agenti.

Il corso vuole sensibilizzare e formare il Personale coinvolto nel Pubblico Servizio al tema del Primo Soccorso e  coinvolgere la popolazione  “laica” nella formazione.

Al termine verrà rilasciata attestazione BLS-D a (laica) accreditata dalla Regione Campania.

Con la realizzazione di questa iniziativa, l’O.P.I. di Avellino dimostra il proprio impegno per la creazione di una cittadinanza attiva: attraverso l’attuazione corretta e tempestiva delle manovre di rianimazione cardio-polmonare è realmente possibile salvare una vita.

Potrebbe interessarti anche...

OPI Avellino